Carenza Vitamina B12 e Globuli Rossi

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Carenza Vitamina B12 e Globuli Rossi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #34385 Risposta

Gianni

Gentilissimo Dottore, sono a riportarle i valori delle mie ultime analisi:
    Globuli Rossi (RBC) 4,17 (4,50 – 6,20)
    Emoglobina (Hb) 14,6 (14,0 – 18,0)
    MCV 106 (80 – 98)
    MCH 34,9 (26,0 – 32,0)
    Piastrine (Plt) 207 (140 – 440)
    Globuli bianchi (WBC) 6,3 (4,0 – 11,0)

VITAMINA B12 120 (200 – 910)
    VITAMINA D 8,1 (carente)

Come avrà capito, ho il problema della B12, dei globuli rossi e della D
    Gli altri valori sono nella norma, sia colesterolo che glicemia.
    Stessa cosa dicasi per GammaGT, Transaminasi, ecc.
    Ho 67 anni, sono alto 1,70 e peso 65 kg.

Non sono mai stato un consumatore di carne e il mio dottore
    mi ha ordinato una serie di 6 iniezioni di Dobetin (cianocobalamina).

E’ probabile che la colpa sia del mio fisico che non assimila le vitamine di cui son carente.

Mi aiuti e mi dia un conforto Lei, se possibile.

Le avevo scritto sul Forum, ma non son riuscito a leggere risposte.

La ringrazio anticipatamente e Le auguro buon lavoro.

Gianni

• #34400 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La supplementazione che le ha consigliato il suo medico migliorerà la situazione, ma dopo deve integrare con l’alimentazione e la B12 è presente nella carne animale.
    L’MCV alto (globuli rossi più grandi del normale) è conseguenza della carenza di B12.
    Deve integrare anche la vitamina D e si conceda delle passeggiate al sole.

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Carenza Vitamina B12 e Globuli Rossi
Le tue informazioni: