CAMPIONE CAOGULATO

Home Forum Discussioni ed opinioni CAMPIONE CAOGULATO

Tag: 

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1523 Risposta

kikkakeysha
    Membro

Ciao a tutti!
    ho fatto analisi del sangue e delle urine qualche giorno fa, in seguito ad una richiesta della mia ginecologa per un controllo generale (sto assumendo da qualche mese la pillola contraccettiva – yasminelle).
    Ovviamente la ginecologa mi spiega che oltre al mio stato di salute generale le interessano soprattutto tutti i valori legati alla protrombina, emocromo, ecc…
    Vado a ritirare le analisi e scopro che per alcuni valori c’è la scritta “CAMPIONE CAOGULATO”. La segretaria mi spiega che un campione sui tre del prelievo si è coagulato prima che potessero effettuare analisi.
    Mi sono molto spaventata, perchè avevo fatto delle altre analisi prima di iniziare a prendere la pillola e il FATTORE II LEIDEN era risultato positivo in eterozigosi.
    Mi devo preoccupare? è possibile che sia solo un errore del centro analisi?

• #5797 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’errore del laboratorio sta’ nel non averla avvertita subito del campione coagulato e non farla arrivare al ritiro della risposta . Ripeta il prelievo per la coagulazione e non si preoccupi .
    La sua condizione di eterozigosi per il fattore V (non II ) di leiden non provocherebbe una coagulazione in provetta, molto piu’ probabile un problema tecnico del laboratorio.

• #24167 Risposta

Foscaro simone

Buon giorno mio figlio ha 10 anni a seguito di una forte influenza e stato ricoverato in ospedale per disidratazione prima della flebo gli hanno tolto il sangue subito era perfetto ma un minuto dopo si è coagulato nella provetta e così non mi hanno dato nessun referto mi devo preoccupare

• #24177 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

dipende che provetta era e che esami dovevano eseguire.
    Se ho capito bene l’anticoagulante in provetta non ha funzionato, ma non è un problema di suo figlio…

• #41047 Risposta

chiper irina

Bongiorno. ho fatto i analize del sangue e emocromo leucociti e più del norma le poi ce scritto … campione coagulato ripetere che Po esere

• #41052 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Al momento del prelievo il sangue si è coagulato in provetta e non è stato possibile effettuare l’emocromo, deve ripetere il prelievo; può capitare purtroppo per un difetto dell’anticoagulante in provetta.

Rispondi a: CAMPIONE CAOGULATO
Le tue informazioni: