calcoli alla coliciste e gravidanza

Home Forum Discussioni ed opinioni calcoli alla coliciste e gravidanza

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Davide 11 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #580 Risposta

Ciao a tutti, come ben sapete io ho affrontato un intervento per perdere peso la dbp il chirurgo non mi ha tolto all’epoca la colicisti dopo circa due anni si è riempita di calcoli.Sono in lista d’attesa per porter fare l’intervento…ma nel fratempo ho il dubbio da qualche giorno di essere incinta quali sono i rischi che potrei correre nel caso la gravidanza fosse accertata e non presunta??? un saluto

• #3908 Risposta

Davide
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da cristallinapura

Ciao a tutti, come ben sapete io ho affrontato un intervento per perdere peso la dbp il chirurgo non mi ha tolto all’epoca la colicisti dopo circa due anni si è riempita di calcoli.Sono in lista d’attesa per porter fare l’intervento…ma nel fratempo ho il dubbio da qualche giorno di essere incinta quali sono i rischi che potrei correre nel caso la gravidanza fosse accertata e non presunta??? un saluto

Credo che i primi problemi ti verranno proprio dall’intervento. Come sai l’intervento causa un po’ di malnutrizione… In un momento come quello della gravidanza la necessità di un giusto apporto di nutrienti è fondamentale; l’integrazione di vitamine, ecc.. deve esserti prescritto dal tuo medico in base alle necessità che potresti avere.
    Durante una gravidanza è sconsigliato fare ogni tipo di intervento chirurgico in addome se non è indispensabile. Esistono farmaci che aiutano a smaltire i calcoli…
    Davide

Rispondi a: calcoli alla coliciste e gravidanza
Le tue informazioni: