bimbo otto mesi

Home Forum Discussioni ed opinioni bimbo otto mesi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ernesto N 9 anni fa.

• Autore
    Articoli
  • #2146 Risposta

morganoe
    Membro

Buongiorno, sono la mamma di un bimbo di otto mesi che ha avuto la febbre per 4 giorni. Ha toccato i 41° ed è stato prontamente curato in ospedale. Ora è guarito (diagnosi: 6° malattia, sono comparse le pustoline stamat).
    In pronto gli hanno fatto le analisi del sangue, ma non riesco a capire risultano sballati i valori dei globuli rossi….. Sia io sia il papà siamo leggermente anemici poichè mia mamma e suo papà sono portatori sani di anemia mediterranea, è anche lui anemico? Riporto le voci che non rientrano nel range…
    Emoglobina 12.0 g/dL (14.0-17.5)
    Ematocrito 37.3 % (42.0-54.0)
    MCV 69 fL (82-98)
    MCH 22.1 pg (27-32)
    RDWSD 37 fL (38-46)
    PDW 9.6 fL (10-16)
    CREATININA 0.36 mg/dL (0.50-1.30)
    Transaminasi ossalacetica 52 U/L (5-38)

Ultima domanda: cosa vuol dire mMTT iperemiche bilateralmente (sono le orecchie rosse?)
    Ringrazio da subito chi dissolverà i miei dubbi!
    Grazie
    Noemi 😀

noe

• #7853 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Noemi,

chi ti scrive non é un medico,

come leggerai in questo breve documento, i dati delle analisi vanno letti anche in relazione all’età:

Tu dici che il bimbo ha otto mesi, io mi limito a riportarti i dati di riferimento delle cellule rosse in un manuale di Pediatria internazionale (pagina 325 del file pdf, corrispondente a pagina 288 del libro), Tabella 13.1 ( AGE SPECIFIC IC BLOOD CELL INDICES )

http://www.copeson.org.mx/Harriet_Lane.pdf

Come vedrai, nella tabella 13.1, vi sono anche i dati relativamente a bambini da 6 mesi a 2 anni ( 6 mo-2 yr ).

Per mMTT, che sia un acronimo italiano per le membrane timpaniche?

Non riesco a dirti di più, parla con il Pediatra dei precedenti familiari,

ciao

Ernesto

Rispondi a: bimbo otto mesi
Le tue informazioni: