Bimbo di 3 anni con valori ematologici…

Home Forum Discussioni ed opinioni Bimbo di 3 anni con valori ematologici…

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Diego E. 10 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1020 Risposta

Diego E.
    Membro

Sono il papà di Pietro, nato pretermine alla 27°settimana ma grazie a Dio ha superato ogni tipo di problema che di solito vanno incontro i bambini prematuri. Adesso ha 3 anni ,è cresciuto normalmente solo che nell’ultimo anno è stato perennemente raffreddato, il pediatra gli ha somministrato sempre antibiotici, ha un colorito anemico. Gli abbiamo fatto degli esami: Elettroforesi delle proteine OK; Tampone per streptococco NEG; Urine OK; V.E.S. 6-18-7,5 ; Reuma test 0; Proteine tot. 7.4; T.A.S. 14; PCR 0.4; Azotemia 28. EMOCROMO : WBC 9.5;
    NE 21.0(L); LY 67.7(H); MO 9.0; EO 2.2; BA 0.1; NE 2.0; LY 6.4(H); MO 0.9; EO 0.2; BA 0.0; RBC 4.65; HGB 12.1 ; HCT 34.7(L); MCV 74.7(L); MCH 26.1(L) ; MCHC 34.9; RDW 14.7; PLT 233; PCT 0.224; MPV 9.6; PDW 16.5. Sono molto preoccupato per i valori fuori dalla norma… ha forse le difese immunitarie basse (visto la sua nascita prematura)? Che dobbiamo fare?
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

• #4854 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non mi sembrano valori particolarmente fuori dalla norma , ma abbastanza congruenti con l’eta’ del bambino e niente a che vedere con la nascita prematura.
    Probabilmente il bambino ha cominciato la scuola e come tutti i bimbi e’ venuto a contatto con nuovi virus o batteri ed ecco il raffreddore.
    Sicuramente gli antibiotici lo hanno indebolito.

• #4857 Risposta

Diego E.
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da drumma

Non mi sembrano valori particolarmente fuori dalla norma , ma abbastanza congruenti con l’eta’ del bambino e niente a che vedere con la nascita prematura.
    Probabilmente il bambino ha cominciato la scuola e come tutti i bimbi e’ venuto a contatto con nuovi virus o batteri ed ecco il raffreddore.
    Sicuramente gli antibiotici lo hanno indebolito.

Grazie di cuore per la risposta e per la tempestività, comunque ho dimenticato di scriverle che Pietro ha delle adenoidi di secondo grado.

Grazie

Rispondi a: Bimbo di 3 anni con valori ematologici…
Le tue informazioni: