Bilirubina totale e diretta alta

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Bilirubina totale e diretta alta

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #32446 Risposta

Roberto Lo Faro

Salve, ho appena ritirato le analisi del sangue, ed ho questo risultato:
    Bilirubina totale: 1.55
    Bilirubina diretta: 0.47
    ALT: 15
    GGT: 24

Risulta quindi alta la Bilirubina, devo preoccuparmi? Fino ad ora non avevo mai fatto questo esame, ma recentemente ho fatto una ecografia addominale completa ed alla steatosi epatica, già riscontrata tre anni fa, si aggiungono dei calcoli alla colecisti. Può essere a causa di questo la Bilirubina alta? Cosa posso fare per migliorare la situazione? Ringraziandola in anticipo, porco cordiali saluti.

• #32451 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I calcoli alla colecisti possono provocare un’aumento della bilirubina anche nella sua componente coniugata; deve osservare una dieta per non andare incontro ad un intervento per l’asportazione della colecisti: i calcoli sono nella maggior parte dei casi di colesterolo; si consigli con un Nutrizionista per una dieta adeguata.

• #35207 Risposta

maria guarino

Ho i risultati delle analisi
    glicemia 102
    got 25
    gpt 25
    gamma gt 27
    colesterolo totale 167
    birilubina totale 1.88
    birilubina diretta 0.47
    birilubina indiretta 1.41

• #35211 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La bilirubina totale alta accompagnata da un pò di diretta alterata potrebbe evidenziare qualche piccolo calcolo alla cistifellea, is faccia consigliare un’ecografia epatica;
    Attenzione al consumo di zuccheri, la glicemia a digiuno anche se nei limiti tende all’alto.

Rispondi a: Bilirubina totale e diretta alta
Le tue informazioni: