BASOFILI???

Home Forum Discussioni ed opinioni BASOFILI???

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2189 Risposta

serxell
    Membro

Salve, mi sono sottoposta a esami del sangue di routine, ho 32 anni e sono donna. Tutti i valori sono nella norma,li ho anche mostrati al mio medico di famiglia che mi ha detto che erano ottimi. Ora però ho notato questa voce: (riporto fedelmente)
    GLOBULI BIANCHI…6.98 K/uL
    NEUTROFILI….3.96 56.7 %N
    LINFOCITI…2.27 32.5 %L
    MONOCITI… .456 6.53 %M
    EOSINOFILI… .096 1.38 %E
    BASOFILI…. .200 2.86 %B

ora,stando ai valori riportati di “NORMALITA’ DONNA” e cioè:
    GLOBULI BIANCHI…4000-10000
    NEUTROFILI….50 – 70
    LINFOCITI…20 – 40
    MONOCITI… .0 -12
    EOSINOFILI..0 – 5
    BASOFILI… 0 – 2.5
    mi pare che questi ultimi (basofili) NON siano nei parametri??? devo preoccuparmi??? e poi un’altra domanda: la mattina ho fatto il prelievo e nel pomeriggio mi è venuto il ciclo mestruale…può questo incidere sul risultato degli esami? dovrei ripeterli? Vi prego,rispondetemi…grazie.

• #7975 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessun problema con il ciclo e nemmeno con i basofili, visto che il valore e ‘ di poco sopra la norma e non ha significato patologico.

• #7977 Risposta

serxell
    Membro

Originariamente inviato da drumma

Nessun problema con il ciclo e nemmeno con i basofili, visto che il valore e ‘ di poco sopra la norma e non ha significato patologico.

La ringrazio infinitamente…non credo di essere paranoica ma comunque non ero tranquillissima prima della Sua cortese risposta.grazie.

• #19255 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema BASOFILI consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/basofili/

Rispondi a: BASOFILI???
Le tue informazioni: