Bambina di 5 anni ..aiutatemi!

Home Forum Discussioni ed opinioni Bambina di 5 anni ..aiutatemi!

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  luciaromina 9 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1296 Risposta

Addy
    Membro

sono molto preoccupato per la mia cuginetta di 5 anni.
    la pediatra le ha notato peluria vaginale insolita considerando l’età
    così ha deciso di farla sottoporre a delle analisi per verificare i livelli ormonali…
    questi i risultati:

1) Endocrinologia analitica
    FSH 2.8
    LH 0.40
    17B-Estradiolo 40.0
    Progesterone 0.50

2)settore liquidi organici
    esame chimico-fisico urine
    colore: giallo oro
    aspetto: limpido
    pH: 6.5
    PS : 1.026
    glucosio: assente
    proteine UR : assente
    bilirubina: assente
    urobilinogeno: <=0.2 EU/dl
    chetoni: assenti
    emoglobina: assente
    nitriti: assenti
    esame citofluorimetrico:
    eritrociti: 1.0
    leucociti: 68.0*
    cellule epiteliali: 3.0
    batteri 1570.0

esame colturale (settore microbiologie e virologia)= negativo
    ( presenza di flora mista di germi Gram+ in carica microbica= 20.000 UFC/mL)

3) settore: Ematologia
    Esame Emocromocitometrico
    globuli rossi : *4.91
    emoglobina: 13.30
    ematocrito: 36.10
    Vol Corp. Medio MCV : *73.60
    Hb Corp Media MCH : 27.10
    conc. corp. media MCHC : *36.80
    piastrine: 424
    globuli bianchi: 11.69
    neutrofili: 6.43
    Linfociti: 3.90
    monociti: 0.45
    Eosinofili : *0.51
    basolfili: 0.05
    neutrofili% 55.00
    linfociti% 33.30
    monociti% 3.90
    eosinofoli% *4.40
    basofili% 0.50
    ( risultano senza valore: anisocitosi, marocitosi, anisocromia, ipocromia, ipercromia, left shift, atipici, blasti)
    microcitosi ++
    L.u.c. : 3.0

VEDENDO I VALORI DEGLI ORMANI LA DOTTORESSA HA IPOTIZZATO CHE SI POSSA TRATTARE DI UN QUALCOSA DI SERIO….

facendo delle ricerche mi è capitato di imbatterni nel tumori dell’ipofisi….
    aspetto vostre indicazioni..
    grazie

• #5420 Risposta

Addy
    Membro

come mai nessuno mi risponde?
    com’è possibile che una bambina di 5 anni abbia gli ormani di una ragazza di 15 pronta per lo sviluppo??

• #5427 Risposta

titty77
    Membro

ciao eddy, io non posso dirti niente perchè nn sono un medico però ho anch’io due nipotini piccoli è ti posso dire che leggo spesso tutto qullo che riguarda le patologie infantili a quasto proposito mi ricordo di aver letto qualche anno fà di genitori che presentavano grosse paure per patologie simile comparse sui propri figli, addirittura cerescita del seno e comparsa della ghiandola mammaria su bimbe molto piccole e da un’indagine avevano scoperto che alcuni cibi commercializzati da case famose che producono mangiare per bimbi contenevano delle sostanze che provocavano queste reazioni, purtroppo nn ricordo la marca, so però che beppe grillo (nn ti so dire l’attendibilità perchè io nn ho ancora visitato il sito)ultimamente ha fatto indagini particolari su alcuni cibi per bambini facendo delle scoperte allucinanti.
    Spero per la tua cuginetta che si risolva tutto per il meglio, e che rimanga tutto solo una passeggera preoccupazione. In bocca al lupo.

• #5447 Risposta

Addy
    Membro

Grazie Titty

• #5468 Risposta

mimi
    Membro

Ciao Addy, non ho una preparazione medica per poterti rispondere ma anche io come Titty77 leggendo la tua mail ho ricordato che tempo fa era venuto fuori il problema di altri bambini con gli stessi sintomi dovuti a ormoni che si scoprì erano contenuti in alimenti per bambini (omogeneizzati di carne di animali estrogenati…). Poi non se ne è saputo più nulla…

Sicuramente una cura ci sarà, una volta individuato con certezza il fenomeno che ha causato questo sintomo… abbi fede, sentite al massimo più di un parere medico prima di farle iniziare qualche cura… auguro alla tua nipotina una pronta guarigione…
    Auguri di cuore…

Mimi

• #6082 Risposta

luciaromina
    Membro

l’esame citofluorimetrico ha riscontrato i leuciciti a 22,qualcuno sa darmi qualche informazione?grazie

Rispondi a: Bambina di 5 anni ..aiutatemi!
Le tue informazioni: