…Autoimmunità?

Home Forum Discussioni ed opinioni …Autoimmunità?

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Gatto 10 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #1373 Risposta

Gatto
    Membro

Ciao a tutti…volevo chiedere se qualcuno mi puo dare informazioni su alcuni valori alterati delle mie analisi. Io sono una ragazza di 17 anni, e mi hanno prescritto una pillola anticoncezionale ”sbagliata” che ho assunto per 3 mesi. Lo screening della carenza fattori via intrinseca era positivo, l’ Aptt prolungato (1.21) . La ”svista” (grrr) del medico che non ha notato questi valori e l’assunzione della pillola (arianna) potrebbero essere diventati concause degli effetti collaterali che ho riscontrato durante l’assunzione, e che tuttora perdurano nonostante abbia smesso di prendere arianna da un mese circa? questi effetti sono mal di testa, dolori alle gambe, e uno sfogo cutaneo ( delle specie di brufoli che a volte si trasformano in lividi). Ho ancora le cicatrici dei ”puntini” venuti un mese fa, ed essi continuano a venire. Inoltre a volte i lividi vengono da soli e non si riassorbono. Probabilmente è solo suggestione, ma sto perdendo molti più capelli del solito.

Ora un medico piu serio mi ha prescritto esami per l’autoimmunità, e un’analisi più approfondita dei fattori della coagulazione.

ah, già che ci sono vorrei chiedere il possibile significato di una ferritinemia a 9.5 ng/ml (il ferro è assolutamente nella norma), e se questa carenza potrebbe essere legata alla mia stanchezza continua.

Mi interessava sapere se ci potrebbe essere un rapporto tra tutti questi elementi (ferritina bassa, ATTp prolungato, screening fattori via intrinseca positivo, assunzione pillola, stanchezza continua, lividi, dolori, sfogo cutaneo).

Ringrazio in anticipo per eventuali opinioni e suggerimenti!
    miao miao a tutti!!
    :I :I
    Roberta

Rispondi a: …Autoimmunità?
Le tue informazioni: