Aspartato aminotransferasi (AST) e ferro alto

Home Forum Discussioni ed opinioni Aspartato aminotransferasi (AST) e ferro alto

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 11 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #468 Risposta

MystikRiver
    Membro

Salve a tutti, da poco ho donato il sangue e come di regola mi sono arrivati i risultati delle analisi a casa. Ora, tutto è normale a parte L’Aspartato aminotransferasi (o AST) e il valore del ferro. Il range ottimale per l’AST è 15-40 e io mi ritrovo con 11 mentre per il ferro è 50-170 e io ho 210. A cosa può essere dovuto? Ho pensato alla vitamina B in quanto ha implicazioni con il metabolismo del ferro. Sono preoccupato perché so che il ferro tende ad accumularsi nel fegato ed è tossico. Ringrazio tutti quelli che avranno la gentilezza di rispondermi. Grazie. |)

Alessandro

• #3535 Risposta

Fede
    Membro

come sono i valori della ferritina?!

• #3537 Risposta

MystikRiver
    Membro

Guarda, c’è solo scritto: Valutazione del metabolismo del ferro
    Ferro 210 ug/dL range 50-170.

Per l’AST 11 U/L range 15-40

Non sono molto specifiche.

• #3538 Risposta

Fede
    Membro

il valore della GOT(AST) non sembrerebbe rilevante invece x quanto riguarda l’ipersideremia secondo me dovresti approfondire con qualche altra analisi Es ferritina!
    ematocrito,eritrociti ed emoglobina sono nella norma?
    inoltre l’acido ascorbico(vit C) è implicato nell’assorbimento e assimilazione del Fe etc

Rispondi a: Aspartato aminotransferasi (AST) e ferro alto
Le tue informazioni: