anemia

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  lullaby 7 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2621 Risposta

lullaby
    Membro

Ciao, avrei bisogno di un piccolo consiglio.
    Prendo ferrograd ogni mese per due settimane (1 pasticca al dì), durante e dopo il ciclo.
    Cerco di stare molto attenta all’alimentazione: consumo quotidianamente alimenti ricchi di ferro e succo d’arancia.
    Gli ultimi esami dicono: sideremia 28, ferritina 5, emoglobina 11.7.
    Che ne dite? Il medico che ha fatto le analisi dice che devo farli vedere al mio medico curante perchè non sono proprio buoni, ma io non mi sento malissimo e non vorrei rivolgermi nuovamente al medico per una cosa di poco conto.

Buon pomeriggio a tutti

• #8665 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Và bene l’alimentazione ma se persiste uno stato anemico, bisogna capire se c’è una costante ma lieve perdita ematica, prova a fare un’esame delle urine ed una ricerca di sangue occulta nelle feci.

• #8669 Risposta

lullaby
    Membro

Ho fatto anche l’esame delle urine, contestualmente a quello del sangue di cui ho riportato alcuni risultati.
    Le uniche due cose che differiscono leggermente dai valori di riferimento indicati sono: leucociti 25 (v.d.r. assenti) ed eritrociti assenti (v.d.r. < 10). Sembrano poco rilevanti come differenze.

Grazie mille!

Rispondi a: anemia
Le tue informazioni: