analsi del sangue sballati!!un kiarimento please..

Home Forum Discussioni ed opinioni analsi del sangue sballati!!un kiarimento please..

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1664 Risposta

ileana
    Membro

buongiorno sn ileana!ho 23 anni!ho un pensiero fisso ke il mio dottore nn è riuscito a toglieri!vi presento le mie analisi del sangue,m riuscite a dare una spiegazione a questi valori sballati?
    (i valori in blu sn più bassi del valore di riferimento e quelli in rosso sono più alti del valore di riferimto)
    eritrociti 4.88 x10^6/ul
    emoglobina 14.2 g/dL
    ematocrito 40.9 %

rdw 11.8 %
    neutrofili 48.2 %
    eosinofili 1.8 %
    linfociti 43.5 %

il resto è regolare ma nn riesco a spiegarmi cm mai questi sn sballati!
    x le urine invece:
    peso specifico 1023
    emoglobina 0.20 mg/dl
    proteine 10 mg/dl
    nelle urina m sn spaventata invece x le proteine xkè ho letto ke le proteine devono essere assenti nelle urine!cm mai?
    spero ke m diate una spiegazione xkè nn riesco più ad essere tranquilla!!!
    infinitamente grazie….
    ?

• #6139 Risposta

non sono medico pero per motivipersonali sono documentato secondo me non e’ niente di grave pero dovresti farti vedere da un medico nefrologo in quanto puo’ essere un infezione renale

toto

• #6141 Risposta

ileana
    Membro

grazie mille x la sua risposta!
    in quel periodo,quando ho fatto le analisi,ero un pò nervosa e avevo stati di dissenteria!può essere dovuto a questo?oppure ke tipo di infezione potrei avere?
    grazie ancora…

• #6144 Risposta

Luke57
    Partecipante

Ciao, i valori degli eritrociti, emoglobina ed ematocrito sembrano a posto anche se li hai indicati in rosso.
    Per l’emoglobina e le proteine nelle urine molto probabile una infezione delle basse vie uriarie (senza scomodare per ora i reni 🙂
    Il medico non ti ha sugerito niente, a parte la considerazione che le proteine nelle urine devono essere assenti?

• #6146 Risposta

ileana
    Membro

ho modificato un pò il messaggio così è più leggibile!in blu sn i valori bassi e in rosso quelli alti!
    il dottore le ha viste così superficialmente e m ha solo detto tutto a posto kè andava di fretta!ma nn le ha lette!!!!! V
    x le proteine nelle urine m sn informata io un pò su internet e ho letto ke nelle urine devono essere assenti!e cm mai nelle mie analisi il valore massimo delle proteine è 5 e a me risulta 10 mg/dl?

• #6147 Risposta

salve secondo me dovresti fare il dosaggio delle proteine delle 24 ore raccogliendo l’urina appunto per 24 ore e poi valutare.

toto

• #6148 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Se fai attivita’ fisica (sport, palestra, sci ) possono comparire le proteine nelle urine.
    Ripeti l’esame dopo un periodo di riposo.

• #6167 Risposta

ileana
    Membro

in effetti faccio palestra!in quel periodo,quando ho fatto le analisi,facevo attrezzi!lei m dice ke può essere dovuto a questo?e x gli altri valori del sangue posso stare tranquilla?queste analisi le ho fatte xkè x un periodo stavo dimagrendo senza motivo! 🙁

• #6171 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si dipende da questo, ripetile a riposo.
    Se hai notato un dimagrimento improvviso allora controlla la tiroide

Rispondi a: analsi del sangue sballati!!un kiarimento please..
Le tue informazioni: