Analisi Urine albumina? Risp per Dott. Drumma

Home Forum Discussioni ed opinioni Analisi Urine albumina? Risp per Dott. Drumma

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giovanna 1 anno fa.

• Autore
    Articoli
  • #992 Risposta

Carlo1970
    Membro

Ho il valore di albumina nell’urina a 100, mentre gli altri indici sono a posto a parte la voce: Microscopico sedimento = Eritrociti +
    Dato che ho cercato in internet i due valori ed ho letto cose un po’ preoccupanti qualcuno può darmi delle spiegazioni?

Grazie

• #4780 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Bisognerebbe avere piu’ dati per poter rispondere.
    Ad esempio se e’ la prima volta che capita, l’eta’ ed eventuali patologie (diabete ?), calcoli renali o recente colica renale, sforzo fisico (palestra ?)
    Ripetile cmq a breve per vedere se e’ un fatto occasionale.

• #4784 Risposta

Carlo1970
    Membro

Ho 36 anni, è la prima volta che mi capita, però in effetti ho perso 10 Kg. in un mese non seguendo una specifica dieta ma facendo moltissima bicicletta circa 40Km. al giorno e 100 il sabato.
    Di casi di diabete mio papà ne era affetto, io al momento ho tutti i valori regolari. Se può contare qualcosa unltimamente bevo molto latte circa 0,75L al giorno.

Grazie della risposta

• #4786 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ripeti le analisi senza sforzo fisico neanche la sera prima, riduci un po’ l’apporto di proteine nella dieta , e controlla il diabete nel tempo.

• #4832 Risposta

Salve, mia figlia che ha 11 anni presenta nell’esame delle urine
    30mg/dl di albumina il pediatra mi ha fatto ripetere l’esame tenendo a riposo la bammbina(poichè fà danza) e dopo tre giorni risulta a 50mg/dl, è preoccupante?

• #17856 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema Albumina segnalo
    http://analisidelsangue.net/albumina/
    buona lettura
    a

• #24146 Risposta

Giovanna

salve volevo avere informazioni sulle mie analisi
    albumina 61,7 % rif 55,8-66, 3,95g/dl rif 4,02-4,76
    mi sembra bassa mentre la percentuale è alta.. come è possibile?

• #24173 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Una cosa è il valore percentuale che tiene conto di tutte le proteine, anche le globuline, un’altra cosa è il valore assoluto della sola albumina.
    Certo è possibile.

• #24200 Risposta

Giovanna

la ringrazio per la risposta.. un altra anomalia secondo me è nelle analisi urine.. leucociti 500 emoglobina 0,03 nitriti 0 di solito nelle infezioni urinarie vengono fuori anche nitriti? come mai si verifica ciò?

• #24201 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non tutti i batteri producono nitriti, e non è detto che la presenza di leucociti indichi per forza un’infezione; potrebbe essere un processo infiammatorio che richiama globuli bianchi.
    Quindi nessuna anomalia.

• #24202 Risposta

Giovanna

Ancora grazie per la sua risposta.. quindi niente infezione ma infiammazione.. ma legato ad albumina bassa potrebbe dipendere dai reni?

• #24207 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Faccia comunque un’urinocoltura con antibiogramma ed un’ecografia renale.
    Ne parli col suo medico.

• #24208 Risposta

Giovanna

Ho ritirato gli esami solo ieri sera.. lunedi andrò dal medico per fare vedere anche gli altri esami.. la ringrazio e seguirò il suo consiglio.. buonanotte!!

Rispondi a: Analisi Urine albumina? Risp per Dott. Drumma
Le tue informazioni: