analisi urine

Home Forum Discussioni ed opinioni analisi urine

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Davide 11 anni, 8 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #527 Risposta

cima
    Membro

Salve a tutti, ho un quesito da porre che mi riguarda: negli ultimi sei mesi ho ripetuto tre volte le analisi delle urine e in tutti e tre i casi è risultata presente l’emoglobina, nonchè emazie e leucociti. Sono in attesa del risultato dell’urinocoltura (la prima volta è risultata negativa). Cosa significa?
    Grazie per la vostra attenzione!

• #3705 Risposta

Fede
    Membro

gen hai valori pressori normali o alterati?!hai mai fatto qualche dosaggio ormonale Es angiotensina e aldosterone?urini regolarmente?

• #3711 Risposta

cima
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da Fede

gen hai valori pressori normali o alterati?!hai mai fatto qualche dosaggio ormonale Es angiotensina e aldosterone?urini regolarmente?

la pressione sembra a posto e non ho mai fatto dosaggi ormonali, urino regolarmente e bevo circa due litri al giorno d’acqua.

• #3712 Risposta

cima
    Membro

Originariamente inviato da Fede

/quote

Ho fatto le analisi del sangue e sono risultate regolari, tuttavia negli ultimi mesi ho notato che la mattina appena sveglia ho gonfiore a mani e piedi.
    Grazie per la sollecita risposta.

• #3714 Risposta

gin
    Membro

ciao a tutti.
    Sono ormai 6 mesi che la mia pressione non si abbass, varia tra i 145 ai 180.
    Ho 48 anni e nessuna voglia di iniziare una terapia che durerà tutta la vita ma se non mi rimarrà alternativa lo farò.
    C’è qualcuno che avendo il mio stesso problema ha suggerimenti da darmi?
    grazie

• #3755 Risposta

Davide
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da gin

ciao a tutti.
    Sono ormai 6 mesi che la mia pressione non si abbass, varia tra i 145 ai 180.
    Ho 48 anni e nessuna voglia di iniziare una terapia che durerà tutta la vita ma se non mi rimarrà alternativa lo farò.
    C’è qualcuno che avendo il mio stesso problema ha suggerimenti da darmi?
    grazie

Se hai 48 anni e non sei obesa e diabetica, ti conviane fare il dosaggio nelle urine raccolte per 24 ore di cortisolo e acido vanilmandelico; dosa anche nel sangue l’aldosterone ed il cortisone.
    Dopo vai da un endocrinologo e fai una visita con i risultati di questi esami.
    Davide

Rispondi a: analisi urine
Le tue informazioni: