analisi sangue e urine

Home Forum Discussioni ed opinioni analisi sangue e urine

Tag: 

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  rosit59 9 anni, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1851 Risposta

rosit59
    Membro

mi sono appena iscritta ,ho bisogno di sapere che cosa significa avere glucosio 114 riferimento 70.0-110.0
    colesterolo 222 rif.100-200
    trigliceridi 254rif.35-160
    igm(met.immunoturbidimetrico) 36 rif40.0-230.0
    elettroforesi delle proteine sieriche
    alfa1 1,2 rif. 1,8-3,2
    alfa2 7,3 rif. 7,8 11,7
    esame urine completo
    leucociti 15 c/ul
    ferritina 513 rif.22-322
    sono i valori che sono segnalati con una h mio marito è un pò di tempo che ha la ferritina così(6 mesi )e un malessere generale la ferritina non è genetica un grazie di cuore a chi mi vuol dare un suo parere.

59

• #6567 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I valori di glicemia , trigliceridi e colesterolo sono alti e stanno a significare un metabolismo non proprio corretto ( sovrappeso? ) .Regola la dieta.
    Tra gli altri valori desta qualche preoccupazione la ferritina che solitamente non raggiunge questi valori, ma dovrei avere altri dati: l’eta’ di tuo marito se ha fatto indagini in vivo (TAC RMN ecc. )
    Se ” la ferritina non e’ genetica” e’ una domanda , allora ti rispondo di no.

• #6569 Risposta

rosit59
    Membro

mio marito ha 53 anni . se lei intende tac e risonanza magnetica al fegato non sono stati mai fatti, eco invece si circa sette mesi fà con steatosi epatica per questo l’ematologo gli ha fatto fare anche la ferritina e poi anche una ricerca genetica per vedere se l’aveva ereditata dai genitori ed è risultata negativa ora è sempre a quei livelli non si alza e non si abbassa nonostante stia facendo anche la colchicina e l’allopurinolo per una sospetta gotta.grazie per una eventuale risposta.

59

• #6570 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Quindi il valore puo’ dipendere dalla steatosi epatica . assoluta dieta diminuendo i grassi.

• #6571 Risposta

rosit59
    Membro

grazie per la disponibilità, faremo tesoro dei suoi consigli.codiali saluti.

59

Rispondi a: analisi sangue e urine
Le tue informazioni: