analisi sangue

Tag: 

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 11 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #24751 Risposta

autorifreee
    Partecipante

acido eurico ematico 7,19
    valori :2,60- 6,00 mg/dl

Da cosa può dipendere? non mangio molta carne, tutt’altro, solo 2 volte a settimana, solo bianca e solo pollo e tacchino.

Dipende dall’alimentazione?

• #24773 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’acido urico essendo un metabolita del DNA, aumenta quando si consumano alimenti provenienti da animali; ma anche per predisposizione genetica; quindi se i suoi genitori o nonni soffrivano di acido urico alto è probabile che ne soffrirà anche lei.

• #24778 Risposta

autorifreee
    Partecipante

grazie per la risposta. Mantengo un profilo alimentare discreto..frutta, verdura, carne poca e sola bianco, caffè max 3 volte al gg, non fumo, niente alcolici..mangio legumi 2/3 volte a settimana, pochi carboidrati, faccio calette 3/4 volte alla settimana. Ho tutti i valori perfetti, tranne questo. Mi dovrei preoccupare? dovrei farlo scendere?oppure si discosta poco?

• #24779 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Predisposizione famigliare?

• #24780 Risposta

autorifreee
    Partecipante

non mi risulta..i miei nonni soffrono di diabete..zii colesterolo. Ma di acido urico mai sentito parlare nessuno. Lo scorso anno lo avevo nella norma..faccio analisi sangue e urine 1 volta all’anno.

• #24785 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Le ripeta tra un mese riducendo ancor di più il consumo di prodotti animali.

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: analisi sangue
Le tue informazioni: