analisi sangue

Home Forum Discussioni ed opinioni analisi sangue

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 10 anni, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1164 Risposta

ELENANESP72
    Membro

buongiorno,

sono una donna di 35 anni, seguo un’alimentazione sanissima e mi alleno 11/12 ore a settimana tra attività aerobica e spinning.
    Mangio tutto a crudo, senza soffritti, carne bianche pesce, latte scremato. ovviamente qualche dolce e cioccolata.
    due anni fa ho effettuato le analisi del sangue ed avevo valori del colesterolo totale molto bassi: 155. Le ho ripetute 15 giorni fa e questo valore è salito a 198. HDL 61 (quindi rapporto colestorolo totale/HDL è 3,2, quindi basso). Glicemia 81 e Trigliceridi 60.
    Ho risocntrato un valore un pò alto della bilirubina totale e la VES a 14. Premetto che 25 giorni prima del prelievo ho avuto una forte infezione intestinale. Può dare ancora qualche strascico? Inoltre la sera prima del prelievo ho mangiato uova in padella al prosciutto. Possono aver alterato i valori del colesterolo?

grazie a tutti per la collaborazione
    saluti, Elena

• #5185 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Piuttosto avrebbero alterato quelli dei trigliceridi.
    Dal suo stile di vita sembrerebbe un risultato sorprendente ma il colesterolo e’ in massima parte prodotto dal nostro organismo e solo una piccola parte dipende dalla alimentazione, ripeta l’esame e se confermato ci potrebbe essere qualche cambiamento metabolico nel suo organismo. Provi allora a controllare la tiroide. Il colesterolo sale anche in menopausa , provi a fare gli ormoni sessuali.

Rispondi a: analisi sangue
Le tue informazioni: