Analisi ritiro patente

Home Forum Discussioni ed opinioni Analisi ritiro patente

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Silvano 6 anni, 2 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #2832 Risposta

    storico
    Membro

    Purtroppo sono uno dei tanti incappati nei controlli a tappeto che vengono effettuati sulle strade (anche giustamente). Il 16/04 di ritorno da casa di un amico che ci aveva invitati ad una cena in 4 per la sua nuova casa mi è stato fatto l’etilometro, io ho commesso due ingenuità (oltre ad aver toccato alcool): primo potevo tranquillamente far guidare la mia ragazza dato che erano segnalati, secondo ho ritenuto che con du emezzi bicchieri di vino ed un goccio di grappa (che IO avevo portato in regalo, quindi fregato con le mie mani 🙂 ) non corressi rischi però vabbè….tant’è. Ora volevo farvi una domanda molto generica ma così….per informazione personale. Appena ricevuta finalmente l’ordinanza sono andato a fare le analisi dato che voglio cmq proporre ricorso al giudice di pace in quanto da 20 gg prima dell’accertamento prendo dopo i pasti delle medicine a base alcolica per il colon, ma al di là di ciò la domanda è questa: io non bevo ai pasti, MAI, posso concedermi una o due birre il sabato e da quel giorno (quindi più di un mese) avrò bevuto in tutto due birre, faccio sport regolarmente e bevo solo acqua liscia dovendo evitare bibite gassate, a scanso di equivoci ho anche sospeso da 10 gg l’assunzione dei medicinali. Dovrei stare tranquillo sull’esito delle analisi? Ah….ovviamente sostanze stupefacenti neanche a parlarne, mai fatto neanche un tiro di sigaretta.
    Ringrazio e mi scuso per la “lunghezza” del post

  • #9001 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Stai tranquillo.
    Cmq non devi giustificarti sul tuo modo di bere. Tutti in compagnia possiamo allegramente “alzare un pò il gomito” il problema è quello di mettersi alla guida dopo.

    Esistono degli apparecchietti economici da usare prima di guidare, aspettare una mezz’oretta và anche bene. Ok?

  • #9003 Risposta

    Giova2010
    Membro

    Se il tuo modo di bere è questo non dovresti avere problemi.
    Non so se i medicinali che assumi possono sovraccaricare il fegato ma,te lo consiglio caldamente,fai notare alla commissione medica locale che prendi dei farmaci ed il motivo per cui li assumi.

  • #9004 Risposta

    storico
    Membro

    allora, ho ritirato le analisi il 27 e i valori sono tutti abboddantemente nelle soglie, dico abbondantemente perchè praticamente tutti nella soglia minima quindi, almeno la commissione capirà che è stato uno dei soliti momenti sporadici dato che ormai con queste nuove regole vogliono farci passare per alcolisti, a scanso di equivoci avevo anche interrotto per una decina di giorni le gocce di alginor per il colon, ora aspetto il 9 giugno per il colloquio

  • #9081 Risposta

    Silvano
    Membro

    Come è andato il colloquio?

Rispondi a: Analisi ritiro patente
Le tue informazioni: