analisi di controllo per follow up

Home Forum Discussioni ed opinioni analisi di controllo per follow up

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 2 anni, 11 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #3060 Risposta

annlist
    Membro

Buon pomeriggio a tutti! mi presento, mi chiamo Anna e questo è il mio primo intervento. Scrivo perchè avrei gentilmente bisogno di un’informazione.
    Mio marito è stato operato a marzo per un carcinoma timico. Da allora ogni tre mesi abbiamo i controlli di follow up (TAC + visita oncologica preceduti dagli esami del sangue. Questa mattina si è recato a farli (emocromo con formula, transaminasi, creatinina, elettroforesi) perchè lunedì prossimo abbiamo la TAC ma da domenica ha moltissima tosse e mal di gola. Come potrete immaginare, questi controlli sono fonte di grandissima ansia, a partire dagli esiti degli esami del sangue. So che normalmente sarebbe meglio farli quando si sta perfettamente bene, purtroppo però non potevamo rimandare. Tanto per non prendere spaventi prima del tempo mi chiedevo se la tosse e il mal di gola possono alterare gli esami del sangue, nello specifico se possono alterare i valori sopra citati. Vi ringrazio anticipatamente!

• #9385 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non sempre è possibile fare le analisi quando si sta perfettamente bene (magari)
    Alcuni di questi esami possono uscire alterati per la concomitante infiammazione ma il medico saprà comprenderne i valori per il follow up

Rispondi a: analisi di controllo per follow up
Le tue informazioni: