analisi del sangue + macchie viola

Home Forum Discussioni ed opinioni analisi del sangue + macchie viola

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Ernesto N 8 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2334 Risposta

Morrison
    Membro

Salve,
    sn un ragazzo 24 enne. Circa tre giorni fa mi sono accorto di avere delle piccole chiazze violacee a livello dei glutei e del ventre. Un dermatologo ha detto k potrebbero essere pnture di insetti ma non ho alcun prurito e nemmeno lui mi sembrava convinto. Ho quindi fatto le vari esami del sangue (compresi test di flogosi, dosaggi enzimatici,test biochimici, immunologia) e gli unici parametri sfalsati sono stati i leucociti: 3.76 dove il limite è 4.50-10 e i neutrofili 1.64 dove il range è 2-7.50. Se sono punture d’insetto ptrebbe essere successo lunedì di pasquetta che sono andato in montagna.
    P.S.
    Anche la mia ragazza ha qualche chiazza simile (3-4 macchie).

• #8236 Risposta

Morrison
    Membro

sapreste dirmi se devo preoccuparmi?

P.S. il rapporto A/G è 1.72 dove il limite max è 1.70

Spero in un vostro aiuto! Grassie 😉

• #8239 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Morrison,

come comprenderai é una questione medica specifica, ti serve un dottore per chiarire,

magari da parte tua prova a trovare qualche Emocromo precedente e osserva le differenze con le attuali analisi e quelle eventuali future.

Quella che riporti é una tendenza verso il limite inferiore da parte dei Neutrofili, il che é un fenomeno del tutto aspecifico, il dato deve essere inquadrato dal Dottore nel contesto generale della tua persona e storia clinica

Ciao

Ernesto

Rispondi a: analisi del sangue + macchie viola
Le tue informazioni: