Analisi del sangue – FUMO

Home Forum Discussioni ed opinioni Analisi del sangue – FUMO

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  andro1989 10 anni, 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1266 Risposta

aburbe
    Membro

Salve a tutti,

Avrei questo semplice quesito: E’possibile scoprire attraverso le analisi del sangue se un soggetto fuma o meno?se si, Per quanti giorni la nicotina (o chi per lei) resta “visibile” tramite analisi?

Grazie!

• #5361 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

dalle normali analisi no, bisogna chiedere una ricerca specifica in tossicologia e non tutti i laboratori la fanno.

• #5363 Risposta

andro1989
    Membro

ciao..io parlo x esperienza…dalle analisi nn si può vedere..ma spesso il fumo è la causa di alcune alterazioni..come l’alzamento dei valori del colesterolo..

• #5366 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dissento…..

• #5367 Risposta

andro1989
    Membro

..io sapevo..xkè lo aveva detto il mio medico a mia mamma del discorso del colesterolo….ma solo se ne fumi una grande quantità come mia mamma……..e cmq x quello ke ho studiato io il colesterolo si alza x la cattiva alimentazione…ma anke x fumo e stress!!……..vabbè è lo stesso..nn parlo più..

• #5369 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

no continua a parlare, non voglio zittire nessuno, anzi un forum e’ fatto per discutere.
    Solo che il fumo non alza il colesterolo ma e’ solo un fattore di rischio coronarico insieme al colesterolo; credo che la tua conclusione derivi da una coincidenza : e’ molto probabile che lo stile di vita di tua madre porti ad una aumento del colesterolo ma indipendentemente dal fumo; credimi non c’e’ nessun nesso biochimico tra le due cose……..

• #5370 Risposta

andro1989
    Membro

..ah..ok..scusa!!..
    PS. cmq prima ke ho scritto “nn parlo più” era solo un modo di dire!!..nn ti preoc!!..nn me la sono presa x niente!!

Rispondi a: Analisi del sangue – FUMO
Le tue informazioni: