ANALISI DEL SANGUE BIMBO 2 ANNI

Home Forum Discussioni ed opinioni ANALISI DEL SANGUE BIMBO 2 ANNI

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 7 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2558 Risposta

dana
    Membro

mio figlio ha 2 anni ed ha appena avuto due settimane di febbre, vomito e diarrea piuttosto continui oltre ad una forma parassitaria nelle feci di dubbia natura( vermetti morti rossi simili per colore e dimensione a filo del cucito di lunghezza max 1 cm)poichè dalla coprocultura non è risultata nè salmonella, nè rotavirus, nemmeno adenovirus o shigella.
    inoltre di notte si sveglia lamentandosi del dolore alle gambe, mentre durante il giorno non accusa nulla. ho chiesto al medico se era possibile fare esami del sangue per verificare la situazione e ricercare qualche segnale. i valori sono i seguenti:
    emoglobina 11.6; ematocrito 34.4; MCV 70.3; MCH 23.6; restante ematocrito e formula leucocitaria nella norma.
    inoltre ci sono i seguenti esami:
    sideremia 25; ferritina 15.5; AST transaminasi aspartica 52; ALT transaminasi alaninica 39; immunoglobuline E tot 87.
    vi chiedo: vi è presenza di anemia? questa può dare dolori alle gambe?
    mi potete spiegare anche gli altri esami che risultano “sballati”?
    grazie mille per l’attenzione.

• #8587 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No non si parla ancora di anemia, ma la sideremia è bassa e potrebbe essere la causa dei suoi problemi.Sarebbe interessante conoscere la ferritina.
    E’ normale che le transaminasi siano così alla sua età.
    Non è chiaro il discorso delle feci. Dovevi fare un parassitologico e non una coprocoltura.
    Se erano vermi (?) andavano identificati .

Rispondi a: ANALISI DEL SANGUE BIMBO 2 ANNI
Le tue informazioni: