Analisi del sangue….

Home Forum Discussioni ed opinioni Analisi del sangue….

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Oblionero 8 anni, 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2430 Risposta

spicevincy
    Membro

Salve,
    scrivo qui perche voglio sfruttare questo sito che grazie agli utenti del forum che sono qui potranno darmi un consulto ulteriore a quello che il mio medico di base mi dara analizzando le analisi quando ritornera dalle ferie….
    Ho 29 anni abito a Milano da circa 1 anno e il 25/06/2009 sono andato al pronto soccorso del Niguarda e mi hanno diagnosticato coliche renali ho fatto la cura di 6 giorni con levoxan e mangiato scondito e in bianco per 15 giorni….dopodiche oggi sono andato a ritirare le analisi che vi pubblico qui cosi potete aiutarmi a decriptare i valori in quanto io non ci capisco nulla….

S-Asparato-Emocromo e Formula
    Leucocitaria 3.9L
    Eritrociti 5.10
    Emoglobina 15.8
    Ematocrito 46.3%
    Volume Corpuscolare 90.8
    MCH 31.1
    MCHC 34.2
    RDW 16.1h
    Piastrine 244
    Neutrofili 32.3
    Linfociti 51.6
    Monociti 13.8
    Eosinfili 1.6
    Basofili 0.7
    Eritrobl. 0.0
    Neutrofili 1.3
    Linfociti 2
    Monociti 0.5
    Eosinofili 0.1
    Basofili 0.0

U-Esame chimico-fisico e microscopico
    Colore : PAGLIERINO
    Aspetto : LIMPIDA
    Densità : 1014
    Ph : 5.5
    Proteine (albumina) : Assenti
    Hb : Assente
    Glucosio : Assente
    Chetoni : Negativo
    Bilirubina : Assente
    Urobilinogeno : 0.2 E.U./dl
    Nitriti : Assenti
    Muco : Presente
    Cristalli di ossalato di calcio : Presenti

S-Eelettroforesi
    Rapporto albumina/globuline 1.9
    Albumina 5.63h
    alfa-1-GLOBULINE 0.15
    alfa-2-GLOBULINE 0.65
    beta-1-GLOBULINE 0.52
    beta-2-GLOBULINE 0.34
    gamma-GLOBULINE 1.3
    ALBUMINA 65.5%
    alfa-1-GLOBULINE 1.8%
    alfa-2-GLOBULINE 7.6L
    beta-1-GLOBULINE 6.1L
    beta-2-GLOBULINE 3.9%
    gamma-GLOBULINE 15.1%

EPATITE A: titolazione anticorpi totali >100.00
    EPATITE A: RICERCA ANTICORPI IgM POSITIVA
    EPATITE B: ricerca antigene HBs-Ag NEGATIVA

In parole povere come sono i miei valori?
    Se non sbaglio ho contratto epatite a?
    Ringrazio tutti per attenzione
    Vincenzo

• #8399 Risposta

Oblionero
    Membro

Ciao a te e buon ferragosto,si hai contratto l epatite A (la piu benigna delle epatiti in quanto non cronicizza MAI).Sarebbe stato utile avere anche altri esami riguardo la funzionalita epatica(AST , ALT e GAMMA GT almeno)cmq dai valori degli altri esami direi che non dovresti preoccuparti piu di tanto per il tuo fegato(io ti consiglio di evitare per un po l alcol i cibi grassi e pesanti ed i fritti in genere,e di consumare verdura e frutta in modo da non affaticare il fegato ..riguardo ai tuoi reni ,visto che hai avuto delle coliche e che dai tuoi esami risulta che hai un eccesso di ossalato di calcio ti consiglierei di bere almeno 2 litri di acqua al giorno (a basso contenuto di residuo fisso,una nota marca che la confeziona ancora in bottiglie di vetro secondo me e’ la migliore),non eccedere troppo a tavola,poco caffe e niente alcol (sia per il fegato che per i reni)e se le tue urine risultassero troppo acide(ph)dovresti cercare di alcalinizzarle(IL TUO MEDICO TI DIRA COME FARE)..
    I miei sono solo consigli e non sostituiscono il giudizio di un medico,ti auguro una buona giornatae bevi bevi bevi di piu’!!

Rispondi a: Analisi del sangue….
Le tue informazioni: