analisi del sangue 2 valori non nella norma.

Home Forum Discussioni ed opinioni analisi del sangue 2 valori non nella norma.

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 12 anni, 1 mese fa.

  • Autore
    Articoli
  • #346 Risposta

    miketara62
    Membro

    La transaminasi ossalacetica è leggermente alta e anche il titolo antistreptolisinico cosa vuol dire in un bambino di 9 anni.

  • #3251 Risposta

    Fede
    Membro

    la GOT alta può dipendere dal fegato comunque quando si ha a che fare con enzimi di sortita è sempre meglio verificare gli isoenzimi x avere risposte analitiche + specifiche!il titolo anticorpale antistreptolisinico testimonia una particolare infezione batterica e forse i due parametri sono correlati!il primo può essere dovuto alla risposta del secondo

  • #3255 Risposta

    Fede
    Membro

    al 99’9% si tratta di una streptococcia(infezione da streptococco),bisogna solo sapere di che tipo!a questo proposito sarebbe interessante sapere quale streptolisina è stata rintracciata cioè O oppure S…com’è il valore degli eritrociti?sono evidenti esantemi(macchie rosse)?c’è febbre?

  • #3256 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    per cortesia mettere i valori – in genere nei bambini una GOT alta ( che e ‘ soprattutto un enzima cardiaco e poi epatico ma anche muscolare,pancreatico ecc.) non e’ un valore patologico da solo.

    per quanto riguarda il TAS ( titolo anti O streptolisinico ) e’ importante il valore , eventuali valori precedenti per vedere l’andamento e la VES

    drumma

Rispondi a: analisi del sangue 2 valori non nella norma.
Le tue informazioni: