analisi alfa 2 globuline..urgente

Home Forum Discussioni ed opinioni analisi alfa 2 globuline..urgente

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 10 anni, 8 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1076 Risposta

andro1989
    Membro

Buongiorno..volevo delle informazioni sulle analisi del sangue di mia zia. E’ da settembre 2006 ke soffre di piastrinopenia asintomatica, e ad ottobre 2006 è stata operata di carcinoma all’endemotrio di secondo livello e le hanno tolto l’utero e le due ovaie..ripulendo anche la vescica. L’operazione secondo il medico è andato bene. Ora sta facendo da un mese le radioterapie per prevenzione e le mancano le ultime 5. Ora è andata a fare queste analisi..perchè è sotto ematologa per la piastrinopenia che la stessa ematologa dice che non c’è da preoccuparsi perchè un individuo con piastrine a 20 può vivere. Le ha fatto fare una cura di cortisone per fare le radioterapie..e ora cmq le piastrine vanno ancora bene. Poi le ha fatta anche per un’irritazione alla pelle nelle braccia e nel viso e per questo ha una visita dermatologica dopo domani.
    Su quest’ultime analisi..l’ematologa oltre all’emocromo le ha fatto fare anche molte altre cose..(ci sono due fogli pieni!!)..e tra queste ci sono: Proteine 64 (ke i limiti sono 66-87)
    alfa 2 globuline 12,3 (con limiti 7,1 – 11,8)

Qui nel sito ho letto ke le alfa 2 globuline sono per neoplasie maligne…secondo lei c’è da preoccuparsi ancora..o è dovuto all’operazione..o magari alla conseguente menopausa..o alle radoterapie?. Mille grazie. attendo risposte.

• #4974 Risposta

babbizzone
    Membro

il piccolo sballo probabilmente e’ dovuto ai postumi della radioterapia….,anche a me e’ successo,e l’oncologa mi ha detto di non preoccuparmi.
    in bocca al lupo .

• #4977 Risposta

andro1989
    Membro

grazie mille..cmq ormai io son quasi certo ke la piastrinopenia sia dovuta al suo dottore..ke le ha fatto bere diuretico e anticoagulante x ben 2 anni e oltre…e informandomi ho letto ke può essere questo…cmq speriamo x il meglio..se qualcuno ha altre informazioni dica pure..

• #4985 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La piastrinopenia e’ conseguenza della radioterapia.
    Le alfa 2 e’ vero che aumentano nei tumori, ma nel caso di tua zia mi sembra un valore accettabile.

• #5003 Risposta

andro1989
    Membro

Originariamente inviato da drumma

La piastrinopenia e’ conseguenza della radioterapia.
    Le alfa 2 e’ vero che aumentano nei tumori, ma nel caso di tua zia mi sembra un valore accettabile.

..forse nn mi son spiegato bene..ma la piastrinopenia ormai ce l’ha da agosto…e le radioterapie le ha iniziate solo un mese fa..e ora ha le ultime………………………………….so ank’io ke la piastrinopenia ne sia una conseguenza…x questo prima di fare le radio l’ematologa le ha fatto prendere due boccette piene di cortisone al gioro per tre giorni…così ke da 20 le siano andato a 160…….ma ora cmq torneranno a venti…………………………………e x me è solo colpa del cardirene..o medicinale simile ke il dottore le ha prescritto x più di due anni!!..solo xkè era stata operata ad un ernia intestinale……!!..cmq grazie mille…lei pensa ke quel valore si può alterare normalmente???..grazie ancora

• #5006 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ok. Scusa per la mia superficialita’. Ho letto piu’ attentamente la tua domanda , certo potrbbe dipendere dai farmaci presi in precedenza , di certo la radioterapia non ha aiutato. Cmq ascolta l’ematologa , anche con poche piastrine si sopravvive .

Rispondi a: analisi alfa 2 globuline..urgente
Le tue informazioni: