Analisi

Home Forum Discussioni ed opinioni Analisi

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 10 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1153 Risposta

Alan
    Membro

Innanzitutto vi saluto a tutti , ho 37 anni e dopo un po di tempo mi sono deciso fare un esame di controllo e i dati sono un po sballati , appena ho un po di tempo li faro vedere al medico ma mi faceva piacere sentire il vostro parere .

Grazie

• #5152 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Spicca il valore alto del colesterolo che alla tua eta’ e’ troppo, bisogna correre ai ripari.
    Anche se il valore dell’hdl e’ ancora buono, bisognerebbe sapere se c’e familiarita’ ed eventualmente ricorrere a farmaci; prima tenterei la strada di una buona dieta povera in colesterolo e all’uso di steroli vegetali.
    Inoltre il valore dei globuli bianchi sopra il limite accompagnato da una percentuale di neutrofili sopra il 70 % starebbe a significare una infiammazione non supportata dal valore della VES che e’ normale; probabilmente hai gia’ superato il problema o si appena all’inizio;quindi ricontrolla a breve l’emocromo e i grassi.

• #5159 Risposta

Alan
    Membro

Cosa intendi per famigliarità ? se si trasmette geneticamente dai genitori ti posso dire che mio padre lo ha alto ma ha quasi 70 anni 🙂 .
    che disturbi provoca il colesterolo alto ? non sono mai riuscito a capirlo .
    per quanto riguarda l’ infiammazione , di che tipo si puo trattare ? se anche una piccola ferita non ben disinfettata puo far alzare quel valore allora non ci sono problemi sono artigiano edile e i taglietti , punture di chiodi e piccole escoriazioni sono all’ordine del giorno e solitamente non ci do gran peso e raramente le fascio o le disinfetto .
    nelle urine ci sono tracce di corpi chetonici dove dovrebbero essere assenti , puo essere tutto collegato ?
    scusate la marea di domande ma il mio dottore di famiglia sembra essere infastidito dalle domande e tende a far uscire i suoi pazienti in fretta e furia inoltre ho una leggera allergia ai medici in generale e di queste cose se ne occupa mia moglie 😀

• #5163 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

per famigliarita’ intendo se anche tuo padre alla tua eta’ aveva il colesterolo alto
    Non ci sono sintomi col colesterolo alto solo e’ uno dei fattori di aumento rischio cardio vascolare

Rispondi a: Analisi
Le tue informazioni: