analisi

Home Forum Discussioni ed opinioni analisi

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  digleth 11 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #656 Risposta

robimir
    Membro

Ciao a tutti. Chi mi sa dire in quanto tempo il sangue si “ripulisce” per così dire? Mi spiego meglio: avendo trovato il valore dei trigliceridi un po’ alto, secondo voi quanto tempo dovrebbe passare prima di ripetere gli esami? Ovviamente seguendo in que periodo una alimentazione più sana e corretta?
    Grazie Roby

• #4142 Risposta

Fede
    Membro

questo tempo è soggettivo cioè variabile anche in base ai diversi possibili fattori implicati nell’iperlipidemia…piu in particolare può dipendere dalla causa(alimentare e/o ereditaria e/o metabolica etc) e/o dal valore stesso(+ o – alto) e/o da eventuali concause fisiologiche associate(intestinali e/o epatiche etc) etc..comunque nella maggior parte dei casi credo che un’adeguata dieta prescritta da un esperto possa essere sufficiente x abbassare i livelli ematici dei TAG

• #4145 Risposta

Davideee
    Membro

la differenza critica è di circa 1 mese

• #4185 Risposta

digleth
    Membro

Il sangue si “ripulisce” (per usare un termine di facile comprensione) variabilmente a seconda dei singoli analiti.

Nel caso dei trigliceridi (o TG) può essere consigliato un “periodo medio” di 45 giorni prima di ri-effettuare il test. E’ utile ricordare che i valori plasmatici dei TG possono variare – più frequentemente – a seconda della dieta.

!CULTORE DELLA MATERIA!Le informazioni fornite sono solo a carattere didattico/formativo.
    Per qualsiasi questione, rivolgetevi al vostro medico di fiducia!

Rispondi a: analisi
Le tue informazioni: