Analisi

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 8 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #33524 Risposta

Maria

Sideremia 264, mcv 96,8 mch 32,8 eos% 0,9 che faccio? Mi devo preoccupare?

• #33532 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ha fatto una cura di ferro recentemente?
    Com’è la ferritina?
    Fa un’alimentazione ricca di ferro?
    Il resto è tutto normale.

• #33558 Risposta

Maria

Non ho fatto cure di ferro ed ho un’alimentazione normale

• #33566 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore della sideremia è alto, lo tenga sotto controllo perché il ferro in eccesso può essere tossico. Sarebbe interessante sapere il valore della ferritina , il ferro di deposito, per capire se c’è un blocco nelle sue riserve.

• #33605 Risposta

giorgio

Buongiorno, a seguito di donazione di sangue, sono arrivate le analisi: tutti i valori nella norma, tranne TGL 206, BILIRUBINA TOTALE 1.42; SIDEREMIA 290; FERRITINA 17. Quindi, i primi tre sono alti rispetto ai valori medi, mentre la ferritina è bassa. Chi mi riesce a dare delle spiegazioni in merito? Gli altri valori sono normali, per es. la glicemia è 85, gamma gt 38. Grazie.

• #33612 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’ emocromo com’è?

• #33821 Risposta

Francesco

BuonaSera, soffre di tosse semi cronica , ho una situazione che non riesco a capire e che i vari medici che ho interpellato non mi hanno chiarito…sono quasi 2 anni che ho una lieve positività agli ANA ma da altri accertamenti tutto negativo per patologie autoimmuni, inoltre e’ da circa 9 mesi che mi sento linfonodi ingrossato al collo…ho fatto due eco in due centri differenti entrambi mi hanno detto nulla di che, sono reattivi anche se sono un po’ aumentati da 1.5 cm a 2 cm circa ora….ho fatto anche esami del sangue…emocromo ves (5) e pcr tutte entro i limiti positivi epistein bar Igg a 440 e Igg ebna >600 compatibile con infezione risalente a 8 settimane…sono andato da ORL per larongoscopia, mi ha detto ho tonsille ingrossate e laringite cRonica da RGe mi ha detto di fare Gastroscopia…2 anni fa per la tosse avevo fatto anche rx torace…nulla da segnalare…continuo a spendere soldi ma non ho capito perche’ ho questi linfonodi ingrossati e queste ANA positive…

• #33822 Risposta

Francesco

Dimenticavo gli ANAMI erano stati prescritti perche’ durante esami di routine mi era stato riscontrata una componente monolocale Igg K poi fortunatamente è misteriosamente scomparsa dopo 6 mesi nei controlli successivi…

• #33826 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Alcune domande per completare il quadro:
    Gli ANA che titolo hanno?
    Ha fatto anche gli ENA, l’anticitrullina, l’antiDNA?
    Le IgM per l’Epstein Barr come sono?
    HA fatto l’LDH?
    Ha spesso febbre o febbricola?
    Ha sudorazioni notturne?
    L’emocromo. i bianchi , le sottopopolazioni linfocitarie?

Rispondi a: Analisi
Le tue informazioni: