ALT/GPT sopra valore max

Home Forum Discussioni ed opinioni ALT/GPT sopra valore max

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  giampiero 6 anni, 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2848 Risposta

Samuel
    Membro

Salve, innanzitutto complimenti per il servizio che fornite. L’ho suggerito a diverse persone.

Oggi, dopo un mese dalla mia donazione mediante aferesi, ricevo il risultato delle analisi. L’unico dato sopra il range indicato è l’ALT/GPT che è 42 e dovrebbe essere compreso tra 10 e 35.

In altra discussione ho letto che per una maggiore precisione è utile fornire anche gli altri dat. E’ per questo che ho riportato in formato digitale i dati dell’analisi. Vi ringrazio, in attesa di risposta.

Per visualizzare le analisi cliccare qui —> http://i51.tinypic.com/egzwvl.jpg

• #9030 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ un risultato che rimane isolato , nel senso che gli altri valori epatici sono nella norma.
    Hai preso farmaci ultimamente o hai abusato con l’alimentazione, altro non vedo.
    Prova a ricontrollare le transaminasi tra un mese per vedere se si è normalizzata.

• #9032 Risposta

Samuel
    Membro

Ah perfetto. Avendo fatto la donazione un mese fa, non ricordo se ho preso qualche farmaco a ridosso. Non l oescludo ma evito quasi sempre di usarli pertanto è una possibilità bassa. Sicurament enon facevo cure. E’ molto più probabile l’abuso di alimentazione, che ho fatto nell’ultim operiodo. cRedo sia proprio questo. Provo a rientrare nei ranghi e ricontrollo con la prossima donazione. Del resto no nsforo di molto con il valore massimo.

La ringrazio Dottoressa!

MS

• #9034 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

dottore….

di niente

• #9039 Risposta

Samuel
    Membro

Avevo scritto Dottoressa perché in altro rhread avevano scritto Dottoressa Drumma! 😉

• #9041 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Scherzavo. ma cmq è poco importante……

• #9066 Risposta

giampiero
    Membro

la glutammico piruvico transaminasi e un enzima tissutale che viene liberato nel sangue solo a carico di un danno tissutale…un minimo di concentrazione si trova normalmente per il normale rinnovo cellulare..pero bisognerebbe vedere altri tipi di analisi..la conc di proteine prodotte dal fagato per esempio se e nella morma..ma se lei asume farmaci la elevata concentrazione piu derivare da quello…per sicurezza olte alla gpt al prossimo esame richieda anche la got(glutammico ossalacetato transaminasi) o lo puo chiamare anche ast..giustto per sicurezza ma nn c e nulla tranquillo..

giampiero ursini

Rispondi a: ALT/GPT sopra valore max
Le tue informazioni: