ALT

Tag: 

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 anno, 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1667 Risposta

ceschi
    Membro

Negli ultimi esami di routine fatti tutti i valori sono in regola tranne il valore ALT di 93.
    Vorrei sapere se il valore riscontrato e’ uguale per tutti i paesi europei e non,poiche’ sono residente da 3 anni in Cina e vorrei capire visto che mi sottoporro’ a dei nuovi controlli se in particolare ci sono degli esami specifi da richiedere.

• #6155 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I valori normali possono variare da laboratorio a laboratorio figuriamoci in Cina . Cmq di solito si fa’ riferimento ai valori normali riportati nella risposta.

• #6165 Risposta

ceschi
    Membro

Originariamente inviato da drumma

I valori normali possono variare da laboratorio a laboratorio figuriamoci in Cina . Cmq di solito si fa’ riferimento ai valori normali riportati nella risposta.

Grazie dott. Drumma ,con questo valore alterato dovrei preoccuparmi?? Ci sono degli esami specifici da fare?
    grazie ancora.

• #6170 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Se il valore normale e’ intorno a 40 allora e’ abbastanza alterato devi fare altri controlli epatici ggt fosfatasi alcalina bilirubina QPE emocromo e i markers dell’epatite .

• #21495 Risposta

jorge

sono una persona che beve troppo, abbuso di alcol tanti anni, me fa male la schiena alla alteza dello stomaco, destro e sinistro
    glucosio 95
    creatinina 0.82
    colesterolo 206
    colesterolo hdl 52
    trigliceridi 108
    alt 72
    g-GT 50

sono molto ansioso per il alt 72 il massimo e 41

• #21500 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Un consumo continuo di alcool può produrre una rottura delle cellule epatiche con innalzamento delle transaminasi e della ggt.

Rispondi a: ALT
Le tue informazioni: