ALT GPT

Home Forum Discussioni ed opinioni ALT GPT

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 11 anni, 3 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #731 Risposta

    drozap
    Membro

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, spero di non inserire un post già trattato.
    Sono un ragazzo di 31 anni, 1,76 di altezza e 85 kg di peso. A dicembre 2005 ho fatto un prelievo del sangue per un motivo che neppure ricordo, e con grande sorpresa del mio medico si sono rivelati altissimi valori alla voce alt-gpt (mi sembra circa 180….).
    Da allora è iniziata un odissea, mi sono sottoposto ad almeno altri 4 prlievi del sangue a distanza di un mese uno dall’ altro ma il valore non si abbassava, sono stato tre mesi senza toccare una goccia di alcol (anche se sono un bevitore occasionale e molto modesto), mi sono sottoposto ad un ecografia al fegato che ha rilevato una steatosi ma molto lieve e non preoccupante, ho parlato con uno specialista che mi ha consigliato di aspettare qualche mese e poi ripetere tutti gli esami. Qualche mese è passato e io mi sono recato all’ avis spinto dalla mia ragazza che è gia donatrice, arrivano i risultati e…… tutto bene tranne il valore alt-gpt che è ancora una volta fuori norma. Si è abbassato rispetto a marzo, ma è ancora molto alto….136!!!!
    Ovviamente tra tutti gli esami che ho fatto è stata esclusa qualsiasi tipo di epatite. Io a dire il vero mi sento molto bene, ma sono a questo punto preoccupato.
    Avete esperienze simili alla mia? Qualche consiglio?
    Grazie mille per l’ attenzione.

    Alessandro !!

  • #4375 Risposta

    Fede
    Membro

    è stata valutata anche l’ipotesi di qualche epatite e/o infezione virale ricercando gli specifici Ag e/o Ac?in ogni caso controllare l’alimentazione è sempre utile princ limitare grassi e alcool

Rispondi a: ALT GPT
Le tue informazioni: