Aiuto!!Markers

Home Forum Discussioni ed opinioni Aiuto!!Markers

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Afrodite 6 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2830 Risposta

Afrodite
    Membro

Salve! ho fatto gli analisi e mi sono usciti i seguenti valori: HbsAg positivo
    HbeAb positivo
    HbeAg negativo
    HbeAc negativo
    HbsAb negativo
    HCV NEGATIVO
    cosa significa ho epatite b? sono contaggiosa? se si come? aspetto con ansia una vostra risposta

• #8999 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non sono riportati chiaramente i markers, mancherebbe l’HbcAb.
    Cmq ogni qualvolta è presente l’HbsAg allora si parla o di infezione attiva o di stato di portatore che può essere ad alta o a bassa contagiosità ( potrebbe essere proprio il tuo caso l’ultimo)

• #9005 Risposta

Afrodite
    Membro

ah si scusami cmq HbcAb negativo…cosa intendi per bassa contaggiosità? con quali liquidi corporei si trasmette?

• #9006 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I liquidi sono sempre gli stessi; la trasmissione avviene per sangue o rapporti sessuali.

Per bassa contagiosità si intende una probabilità bassissima di contagiarsi , ma cmq esiste la probabilità

• #9011 Risposta

Afrodite
    Membro

grazie mille per la tua risposta.Tra qualche giorno dovrò fare anche l’esame: HBV-DNA in PCR.Mi chiedo qual’è l’importanza di questo tipo di esame? Nel caso l’esito uscisse positivo o negativo quali sarebbero le differenze?grazie

• #9012 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ il test che ricerca direttamente il virus (DNA).

Più alto sarà il valore di copie, maggiore sarà la presenza del virus e la tua contagiosità

• #9025 Risposta

Afrodite
    Membro

ho fatto le analisi del HBV-DNA in PCR. Il risultato è uscito il seguente: < 2220 ml
    < 330 UL/ml
    cosa significa? mi devo preoccupare???

• #9027 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Quindi bassa replicazione, per il momento puoi stare tranquillo, ma seguilo nel tempo.

• #9028 Risposta

Afrodite
    Membro

grazie mille !

Rispondi a: Aiuto!!Markers
Le tue informazioni: