Aiuto per mio papà

Home Forum Discussioni ed opinioni Aiuto per mio papà

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Ernesto N 8 anni, 8 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #2320 Risposta

    bimba8181
    Membro

    Mio papà soffre da anni di pruriti, pertanto ha fatto un sacco di analisi del sangue dalle quali si evince un valore molto alto di ferritina e di C3 e C4. I medici dicono che potrebbe trattarsi di infiammazione a livello del sangue, legata a fattori immunitari, consigliano quindi una visita approfondita da ematologo e immunologo. Nel frattempo chiedo, se è possibile, darmi un indicazione per quanto riguarda questi valori, cosa possono rappresentare, dove bisogna indagare più approfonditamente. Grazie.

  • #8216 Risposta

    Ernesto N
    Membro

    Ciao bimba8181,

    fai in modo da rivolgerti ad un bravo specialista e sicuramente il quadro verrà chiarito.

    Da parte tua raccogli i precedenti così che egli possa avere anche una certa possibilità di conoscere l’evoluzione temporale.

    Per il C3, C4, ho ‘richiamato’ un dialogo di qualche mese fa tra me e Marlin (lo trovi di seguito al tuo messaggio); aggiungo solo che se é vero che le Proteine del Complemento rappresentano un tramite biochimico fondamentale attraverso cui si manifesta la risposta immunologica, vi sono altri possibili segnali generali di attivazione, sono leggibili nell’Emocromo, nella VES nella PCR etc..

    Ciao Ernesto

Rispondi a: Aiuto per mio papà
Le tue informazioni: