aiuto, non ci capisco più niente: neutrofili e gb

Home Forum Discussioni ed opinioni aiuto, non ci capisco più niente: neutrofili e gb

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  brenda 9 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1905 Risposta

Jile
    Membro

Non ci capiisco più niente: ho già scritto in questo forum e sono sempre più confuso su quello che sta succedendo alla mia bimba di 2 anni e 9 mesi. Ricoverata per 1 mese (cellulite orbitale, parvovirus b19 e broncopolmonite). Durante il periodo ha avuto i Gb e neutrofili molto bassi ( al ricovero 500 e 0) poi salite e discese fra 3800/1300 per i gb e 1500 e 100 per i neutrofili. Alle dimissioni (20/06/08) erano 3000 e 600. Durante il mese gli hanno fatto varie analisi, tra cui immunofenotipo (negativo) e sopratutto aspirato midollare (negativo). Ieri altre analisi in day ospital e ci troviamo 2800 di gb e 100 neutrofili. Mi hanno detto di aspettare le altre analisi in corso per cercare di capire. Probabilmente si aspetta l’ esame che non siano proprio gli anticorpi della bimba a creare problemi… potrebbe anche essere tutti i farmaci somministrati nel mese? (veramente tanti per debellare tutto quello che aveva). Chi sa dirmi qualche cosa? io e mia moglie siamo spaventati.

• #6752 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao,

mi piacerebbe esserti d’aiuto in qualche modo ma non so come.

La bambina ha contratto questo Parvovirus b19 e forse é con lui che la battaglia é in corso.

Leggendo i precedenti messaggi vedo che é ricoverata in un ospedale di buona qualità.

Siccome é molto piccola il suo sistema immunitario é un pò fragile, se poi questa debolezza dovesse dipendere anche da un qualche deficit immunitario, o autoimmunitario, come tu accenni, si trova in una struttura che sicuramente ha i mezzi per diagnosticarlo.
    Nel primo caso, che si scopra cioè un qualche un deficit immunologico, poco distante, a Brescia, vi è uno dei grupppi di ricerca più avanzati in Italia che si occupano di queste tematiche.

Auguri
    Ernesto

Dott. in Scienze Naturali

• #6753 Risposta

brenda
    Membro

Caro Jile,
    ho del materiale cartaceo sulla neutropenia scaricato da un sito ad abbonamento (www.emopatie.it), se ti va posso inviartelo; nel frattempo una buona igiene dentale non va trascurata (dentifricio e colluttorio sono indispensabili. Mi spiace per lo sconforto che provi, spero che quanto prima tu possa avere un quadro più chiaro e tanto, tanto sollievo! invia anche i tuoi recapiti e gli orari in cui è possibile conttattarti
    Vi abbraccio forte,
    Barbara

Rispondi a: aiuto, non ci capisco più niente: neutrofili e gb
Le tue informazioni: