Ac-Anti-fosfolipidi

Home Forum Discussioni ed opinioni Ac-Anti-fosfolipidi

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 11 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #667 Risposta

sara75
    Membro

Ciao, avevo bisogno di un’informazione in merito ai valori riscontrati nei miei esami del sangue:
    LAC:
    p-APTT 31 s
    p-KCT 97 s
    p-DRVVT 38 s (i valori di riferimento indicati sono 23-37)

i valori dell’anticardiolipina, della s-ab beta 2 glicoproteina e della proteina C reattiva rientrano invece nel range di riferimento indicato.
    Devo preoccuparmi?
    Grazie mille!

• #4163 Risposta

Fede
    Membro

xchè queste analisi?!?si sospettano problemi di emocoagulazione?!che valore piastrinico hai?hai valutato anche i vari fattori di emocoagulazione?com’è il t di prototrombina?

• #4164 Risposta

sara75
    Membro

Grazie intanto per la celere risposta!
    Ho fatto una serie di esami prenatali, ti premetto che l’emocromo, formula leucocitaria, t di protrombina (valore 1.07), t di tromboplastina parz., fibrogeno, antitrombina III, urine, proteina c, proteina s libera e bilirubina sono tutti nel range di riferimento indicato. l’unico valore fuori range è quello che ti ho indicato e mi sono un po’ preoccupata.

• #4165 Risposta

sara75
    Membro

…. plt conteggio piastrine è 296 migliaia/uL ;->

• #4167 Risposta

Fede
    Membro

considerando che gli altri parametri di interesse emocoagulitivo che hai valutato sono ok credo che non ci sia motivo di preoccuparsi!comunque x ogni dubbio e/o preoccupazione consulta sempre il tuo medico che saprà tranquillizzarti e casomai prescriverti idonei approfondimenti analitici

Rispondi a: Ac-Anti-fosfolipidi
Le tue informazioni: