Abtg abtp ANA

Tag: 

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #35121 Risposta

Giada

Salve,ho 29 anni e sono risultata positiva ad abtg, abtp, ANA 1:320 granulare. Tra un mese vedo l’endocroinologo. I valori tsh ed ft4 sono normali. Leggendo qua e là ho visto che gli ANA non sempre sono per la tiroide e mi sto preoccupando. Cosa potrebbe essere?

• #35125 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La presenza di anticorpi antinucleo (ANA) indirizza verso una patologia autoimmune, che a volte può essere accompagnata dalla positività di anticorpi antitiroidei. Con ciò non voglio dire che ha una patologia autoimmune, ci sono situazioni di pre patologia che possono essere affrontate per evitare evoluzioni;
    oltre alla visita endocrinologica le consiglierei anche una reumatologica.

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Abtg abtp ANA
Le tue informazioni: