223 colesterolo devo preoccuparmi?

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche 223 colesterolo devo preoccuparmi?

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  franco 8 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #33407 Risposta

LORENZA

223 di colesterolo Ciro alimentazione poca carne rossa 2 uova la settimana fumo qualche sigaretta devo preoccuparmi? Vita sedentaria ufficio e lavori di casa . Grazie per l’attenzione

• #33409 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Età?
    Altre analisi?

• #33842 Risposta

franco

buongiorno
    ho letto oggi questa discussione, anche mia moglie da analisi fatte ha
    colesterolo tot. 299 , HDL 58 , trigl. 98
    il medico curante a prescritto subito la pillola anticolesterolo è corretto?
    grazie

• #33851 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Per sua moglie si,il valore è già troppo oltre;
    per lei comincerei con un integratore ed una dieta povera di grassi.

• #33858 Risposta

franco

grazie per la risposta
    volevo solo aggiungere che mia moglie è allergica a qualsiasi latticini, quindi grassi zero,
    nonostante l’assunzione di omega3 ed integratori vitaminici il valore non è sceso,
    il medico curante l’ho attribuisce a un fattore ereditario(anche la madre).
    grazie ancora

• #33859 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ma il colesterolo non è solo nei latticini; eviti i frutti di mare, i crostacei, il rosso dell’uovo, gli insaccati, i formaggi.
    Poi dipende dall’età ed anche da fattori ereditari.

• #33866 Risposta

franco

qualcuno il colesterolo alto lo attribbuisce ad una carenza di vitamina D.
    potrebbe essere anche una causa?

• #33868 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il colesterolo è il precursore della vitamina D e quindi c’è una stretta relazione tra loro; ad una carenza di vitamina D può associarsi un aumento del colesterolo totale soprattutto nella componente LDL.

• #33869 Risposta

franco

quindi mi consiglia di fare un analisi riferito alla vitamina D.grazie

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: 223 colesterolo devo preoccuparmi?
Le tue informazioni: