Reply To: domanda sui globuli bianchi

Home Forum Discussioni ed opinioni domanda sui globuli bianchi Reply To: domanda sui globuli bianchi

#3835 Risposta

Davide
Membro

Citazione:


Originariamente inviato da Steel

Se tornassi indietro cambierei medico…eheh

Le statine le assumo da circa il 1999 ho cambiato parecchi farmaci…
simvastatina, atorvastatina; un aborto di farmaco in cui avevo avuto dei problemi
di dolori pettorali che si chiama cervasta che poi ho sospeso per i problemi che sapevi…
ad ogni cambio di farmaco dopo due mesi facevo le analisi
adesso è da un anno che prendo il crestor a quantità di 10 al giorno…
da 300 a 168 di colesterolo totale rimanendo invariato quello buono a 56
ma per motivi (anche di costi) ho deciso di portare la sooministrazione a 10 un giorno si un giorno no…(vedremo come saranno i dati) nell’ultimo farmaco crestor ho fatto le analisi del CK (rimanendo fermo una settimana) prima di fare le analisi…il valore è nella norma (0-168)…l’ho a 100
questo me lo aveva consigliato il dottore…so che per avere dati attendibili sul ck e meglio stare a riposo un tot di giorni…
un altro dettaglio che mi viene in mente e che da sempre ho valori di magnesio un po’ sotto la norma….la Ige non l’ho mai fatta vedrò di fare l’esame
Altre cose non mi vengono in mente credo di avere detto tutto…comunque è davvero interessante sapere tutte queste cose…la mia era solo una curiosità dettata dalla voglia di conocere se stessi non da uno stato di ipocondria, non vorrei che ti dessi questa sensazione…eheheh ^____^
Hasta a pronto steel


Piccoli particolari fanno capire se sei o meno un ipocondriaco… Non avevi necessità, quindi, di dirlo.
I valori di CK devono sempre essere tenuti sotto controllo.
Alcuni medici ti rimprovereranno della scelta che hai fatto…
Per certi colleghi fare il crestor da 10 mg a giorni alterni è una follia.
Personalmente ritengo folli proprio quei medici che ritengono fondamentale assumere immancabilmente, per forza, perchè è indispensabile… un farmaco che abbassa il colesterolo.
Davide
PS: il mio è un parere e non altro, parlane col tuo medico ugualmente