Reply To: Aiuto lettura analisi sangue

Home Forum Discussioni ed opinioni Aiuto lettura analisi sangue Reply To: Aiuto lettura analisi sangue

#3750 Risposta

Davide
Membro

Citazione:

Originariamente inviato da crievito

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, ho bisogno di un aiuto, ho una linfangite al baraccio destro molto infiammata, ho fatto le analisi del sangue come prescritto dalla dermatologa, ho alcuni valori sballati,
Globuli bianchi alti 15,14 normale tra 4.50-9.80, penso che sia dovuta all’infezione e poi ero affetto da febbre il giorno degli esami.
Poi formula leucocitaria risultano sballati i NEUTROFILI H-80.1 normale tra 40.0-70.0 e LINFOCITI L-12.2 normale 19.0-48.0
Ma quello che mi preoccupa di più è il ferro in quanto non ho mai avuto problemi risulta basso 31 normale tra 35-160 può esserne la causa l’infezione dovuta alla Linfangite???
Aiutatemi perchè sono preoccupato.
Ciao a tutti.

Ciao, non ti preoccupare troppo. La linfangite è un problema importante e lo devi curare come ti ha detto il dermatologo.
Chiedere consigli a persone che possono essere degli inesperti può essere pericoloso.
Io sono un medico; ti vorrei rasserenare e consigliare di andare a far vedere le analisi al tuo medico di fiducia che sa bene come stai e ti può consigliare bene.
I GLOBULI BIANCHI saranno stati alti proprio perchè avevi la febbre.
La formula cambia in base al tipo di infezione che hai.
La sideremia è bassa perchè nelle infezioni che durano da molto tempo si riduce.
Andando presto (mi raccomando!) dal tuo medico fatti prescrivere una terapia con antibiotico, quella che lui preferisce.
Davide