Reply To: Aniso Microcitosi

Home Forum Discussioni ed opinioni Aniso Microcitosi Reply To: Aniso Microcitosi

#9341 Risposta

patty64
Membro

Mia figlia di diciassette anni dopo un ciclo emorragico ha avuto una emoglobina bassissima da richiedere una trasfusione. Dopo una cura di ferro e poi di acido folico i risultati sono: glob.rossi :3,78. Emoglobina 8.ematocrito 26,6. Volume corpuscolare medio (MCV) 70,4. HB corpuscolare Media ( MCH) 21,4. Piastrine PLT425. Volume corpuscolare Medio (MPV) 5,57. FERRO13. FERRITINA 2,3. Mi dicono che si tratta di anemia severa ma non so ancora la causa. Lei si sente stanca, ha sempre mani e piedi freddi, da qualche mese il ciclo irregolare (saltano dei mesi). Da piccola ha sofferto di problemi agli ormoni tiroidei (antipirossitasi alti) e di intolleranza al latte vaccino. Tutto ciò potrebbe contribuire? Devo approfondire gli accertamenti? Su che genere devo indirizzarmi? Per favore datemi delucitazioni anche perche’ mi e’ stata indicata la pillola per il ciclo irregolare, ma considerati i suoi valori, ho paura. Aspetto una risposta grazie