Reply To: GAMMOPATIA MONOCLONARE IGG-K

Home Forum Discussioni ed opinioni GAMMOPATIA MONOCLONARE IGG-K Reply To: GAMMOPATIA MONOCLONARE IGG-K

#9295 Risposta

Susy
Membro

Originariamente inviato da aliasfe

ciao, a roma cè tor vergata..credo insieme a padova sia il migliore in italia..la lista di attesa è un po lunga pero..
ciao alessio

Mi sapete gentilmente dire qual’è il centro di Padova specializzato in questo settore?
Ho avuto una diagnosi di MGUS (picco monoclonale IgG kappa) a 38 anni a causa di un errore del mio medico di base nel prescrivermi analisi del sangue (dosaggi ormonali) mentre cercavo una gravidanza.
L’ematologo che mi vide mi parlò di analisi ogni 4 mesi e un controllo all’anno, ma non feci nulla, perchè la mia priorità era avere un bambino e mi dedicai solo a quello.

Un anno fa circa, feci analisi degli anticorpi antigravidanza e le IgG presentavano un valore anomalo perciò mi “ricordai” della mia gammopatia e mi ripromisi di fare i controlli.

Ora finalmente mi sto decidendo. La prossima settimana andrò a farmi le analisi. Non so se l’ematologo che mi vide 5 anni fa c’è ancora. Ma vorrei sapere di più di questo centro di Padova che magari è convenzionato…

Grazie mille
Susy