Rispondi a: neutropenia, tachipirina

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Rispondi a: neutropenia, tachipirina

#9282 Risposta

Francy72
Membro

Ciao mi sono appena iscritta. Ho lo stesso problema vostro.Ho una bimba di 1 anno. Quando aveva quattro mesi, dopo un’infezione urinaria, i neutrofili si sono abbassati ed è iniziata la nostra odissea…Abbiamo fatto i soliti controlli sia periodici emocromo sia citomegalovirus, parvovirus, herpes insomma tutto negativo. Nell’ultimo emocromo il 15/10/2012 le piastrine sono a 85. Ci avevano detto che potrebbe dipendere anche da un prelievo “traumatico” (quale è stato) ma lo sapremo solo lunedì, al prossimo prelievo. Cmq, dopo l’ennesima paura abbiamo chiesto ad altri medici e ci hanno consigliato di andare direttamente al gaslini. Siamo stati anche a Pescara quando, tra febbraio e maggio, i neutrofili stavano risalendo, e l’ematologa ci disse che non voleva vederci più in quanto era stato un falso allarme e che i valori erano normali. Da settembre il quadro cambia. Rifacciamo gli esami, per scupolo, in quanto doveva fare il 2° vaccino ed eccoci di nuovo che si ripresenta il problema. Staimo facendo controlli settimanali per vedere la “ciclicità”…Spero che qualcuno mi risponda visto che la discussione è ormai datata…GRAZIE!