Reply To: Dubbio su interpretazione marker Epatite

Home Forum Discussioni ed opinioni Dubbio su interpretazione marker Epatite Reply To: Dubbio su interpretazione marker Epatite

#9109 Risposta

Pilotino
Membro

Grazie della risposta, il dubbio sui marker sembrava stupido ma volevo solo fugare ogni dubbio! Ci tengo a ritornare a essere un donatore dal 2012!

Nella nostra professione il fegato è uno degli organi da tenere in maggiore considerazione poiché l’eventuale diagnosi di diabete tipo II comporta l’immediata ed irrevocabile sospensione del certificato medico, quindi la fine della carriera come pilota. Io, come si può ben vedere sopra, mi sono comportato molto poco bene nei suoi confronti. Vivere in Scozia non aiuta la dieta purtroppo, soprattutto quando si mangia fuori o al lavoro: cibi grassi, tanto fritto ecc… Non per niente questa zona (Aberdeen, nord est del paese) è quella con il più alto tasso di malattie cardiovascolari della Gran Bretagna.

Ho corso la maratona il 25 Settembre e da allora, più o meno, ho avuto problemi di digestione con il riscontro di questo colore chiaro nelle feci. Ho eseguito le prima analisi il 5 Dicembre, riscontrando i valori sopra riportati, seguite poi da quelle del 23.
Rientrerò in Italia a fine Gennaio e ho intenzione di effettuare un nuovo prelievo in quella circostanza, a distanza di un mesetto dalle ultime, per riscontrare eventuali miglioramenti legati alla dieta modificata fin da oggi (ieri e il 24 me li sono “concessi”). Ho anche intenzione di riprendere a correre, con moderazione, in preparazione di una nuova maratona…

Aggiornerò il thread con le nuove analisi, così da non doverne aprire uno nuovo per lo stesso problema.

Grazie ancora!
Lorenzo