Reply To: neutropenia autoimmune

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia autoimmune Reply To: neutropenia autoimmune

#9085 Risposta

Ciao Mimmo,
anche il mio piccolo (che ora ha 14 mesi) è affetto da neutropenia da quando aveva 7 mesi (valori mai superiori a 200). Devo riconoscere che fino ad ora non si è ammalato spesso, certo la stagione ci ha aiutato molto ed io sono stata sempre attenta a tutto, fino alla follia, temo l’arrivo dell’inverno!
Il mio bambino è seguito presso l’ospedale San Gerardo di Monza, dalla dott.ssa Bonanomi. Per voi è lontano (io vivo a bergamo) ma ne vale la pena perchè è un centro specializzato. Inoltre sono gentilissimi, ogni volta che succede qualcosa mi seguono telefonicamente in modo da evitare eccessivi vontrolli al bambino. Fino ad ora abbiamo effettuato un emocromo al mese, l’aspirato midollare e il test per la ricerca degli anticorpi antineutrofilo.
Ti consiglio di provare a contattarli e… se c’è qualche genitore che sa darci dei consigli….qualcosa che ci aiuti ad affrontare i prossimi mesi e questa patologia!
HELP!!!!
Gabry