Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia Reply To: neutropenia

#8877 Risposta

caluk
Membro

ciao a tutti
vedo che le discussioni del forum sono un pò datate ma io ci provo lo stesso! è la prima volta che scrivo su un forum ma la paura e la preoccupazione è tanta! la mia bambina che ha 11 mesi è neutropenica. non sappiamo ancora di quale neutropenia si tratta. hanno fatto gli esami autoimmuni e ancora stiamo aspettando le risposte. è stata scoperta a seguito di una cellulite ad una gamba nella zona inguinale. inizialmente ci seguivano agli infettivi al meyer poi il pediatra giustamente ci ha mandato ad oncoematologia e adesso siamo in carico lì. i neutrofili all’inizio erano in valore assoluto 150 poi nell’arco di due mesi sono saliti fino a 1000 con discese a 500. l’ultimo valore del 26 gennaio è di 190. la bambina dopo quell’episodio di cellulite ha avuto un’altra influenza alla fine dell’anno curata immediatamente con antibiotico.
scrivo perchè mi piacerebbe confrontarmi con altra persone che vivono o stanno vivendo la stessa situazione.
per noi come per tutti è stato un duro colpo…facciamo vita quasi isolata e tutto questo aumenta la paura… e poi nonostante ciò c’è sempre la paura di non proteggerla abbastanza!
grazie