Reply To: lettura esami del sangue

Home Forum Discussioni ed opinioni lettura esami del sangue Reply To: lettura esami del sangue

#8813 Risposta

girasole
Membro

Buona sera a tutti, new entry in questo forum.

Mi hanno riscontrato una retinopatia centralis serosa.
La prima volta nel 1995 quando ero alle prese con una decisione molto importante da prendere.
La seconda volta nel 2004, si è ripetuta nel 2009 e da agosto 2010 nuovamente presente. Si alterna da un occhio all’altro. In questo momento è all’occhio sx.
Dopo una piccola influenza in agosto 2010 dalle analisi del sangue risultano seguenti valori :
hämoglobin 13.6
leucocyten 4500
crp > 8
got 25
gpt 13
non ho altri valori perkè non ne avevo rikiesti ulteriori in altro ambito.
Ora la mia oculista dice ke le cause di tale retinopatia sono praticamente sconosciute. Addebita però tale patologia a situazione di stress, (ke è la ragione + gettonata, quando la medicina non ha altre risposte)
Premetto ke non sono in sovrappeso, ne tantomeno soffro di problemi correlati a iper-ipotiroidismo e l’età della pensione non è decisamente neanche alle porte.
Il 2 di Nov dovrò sottopormi a un esame di angiographia.
Ringrazio già da ora coloro ke vorranno postare loro esperienze al riguardo o darmi degli inputs x convivere al meglio con questo disturbo visivo.
Drumma leggo ke sei sempre molto presente e disponibile, forse puoi intervenire con qualke suggerimento.
Thanks in advance a tutti 🙂