Reply To: esame feci-candida/flogosi

Home Forum Discussioni ed opinioni esame feci-candida/flogosi Reply To: esame feci-candida/flogosi

#8554 Risposta

drumma
Amministratore del forum

Facciamo un pò di chiarezza. La Candida è un microrganismo opportunista, significa che stà lì buona buona e poi improvvisamente per cause interne o esterne ( ad esempio una terapia antibiotica o un periodo di stress, un’ operazione chirurgica) trova campo libero e comincia a moltiplicarsi e ad invadere, ad espandersi soprattutto quando le difese immunitarie sono basse. Voglio dire che la presenza di Candida nelle feci è normale e sulla quantità che si fà una diagnosi di Candidosi. Infatti la tua terapia sono i fermenti lattici ovvero riportare la flora battrica al giusto equilibrio e vedrai che la Candida verrà sconfitta.
Se hai recidive non è colpa della Candida, lei fà solo quello che è il suo compito in natura ma del tuo stato di stress o di disbiosi intestinale.Insomma tieni in ordine il tuo intestino.
Per finire la Candida che si prende con i rapporti sessuali è la stessa nell’uomo e nella donna e si chiama Candida albicans, esistono molte altre Candide, ma è compito del microbiologo, riconoscerle.