Rispondi a: Sindrome di Gilbert

Home Forum Discussioni ed opinioni Sindrome di Gilbert Rispondi a: Sindrome di Gilbert

#8423 Risposta

Roma65
Membro

Salve a tutti, sono arrivata a questo forum preoccupata delle ultime analisi di mio marito e mi sento almeno “in compagnia”. Anche lui fa parte del Club dei “Gilbert” ma ha anche altre complicazioni non solo la bilirubina alta, ho letto in più mail che la Gamma GT di solito non è alta, invece per lui (che sa da 15 anni di avere questa sindrome) è sempre stata alta, così come le transaminasi, trigliceridi e colesterolo. Ora il problema è che è altissima proprio la Gamma GT: 697! (il max normale sarebbe 60) e le fanno compagnia dei Trigliceridi a 732 e uricemia a 12,5 (questa è una novità)!
Capisco che deve urgentemente mettersi a dieta, ma tante altre volte la dieta ha risolto poco e niente e deve ricorrere ai medicinali… non ne possiamo più di medicine! (statine, omega tre, iniezioni, pillole per la pressione alta…) ora cerco un consiglio su una dieta affidabile e non impossibile da seguire (cioè non con menù esotici, xché lavoriamo entrambi) se poteste aiutarmi mi fareste un grande favore!! Grazie mille a presto.