Rispondi a: Sindrome di Gilbert

Home Forum Discussioni ed opinioni Sindrome di Gilbert Rispondi a: Sindrome di Gilbert

#8348 Risposta

alex84
Membro

salve, sono alessandra;
caro dott.Drumma vorrei sapere qualcosa in più.
Ho anch’io la sindrome di gilbert; ho 24 anni.
e in teoria, quando la stanchezza me lo consente, insegno equitazione e faccio nella mia vita sport agonistico.

ho visto che i sintomi sono correlati all’alimentazione. sul forum molti parlano di dieta; mi chiedevo che tipo di dieta. io personalmente ho difficoltà a mangiare pasta pane, lieviti, zuccheri semplici, – non ho alcuna predisposizione a diabete- eppure dopo i pasti spesso ho depressione e sonnolenza; cose che svaniscono 2 o 3 ore dopo. adesso sto provando il biologico e va un po’ meglio-
ma a volte mi ha dato fastidio perfino il riso!!!; stranamente invece le patate fritte non mi recano danni— e non capisco!!
((inoltre non faccio uso di alcool; per smaltire il colpo di un bicchiere di vino ci metto quanto un comune mortale ci mette a smaltirne una bottiglia intera—-))
la situazione che descrivo con naturalezza in realtà è terribile; spesso passo giornate intere a letto e son costretta a pagare una ragazza che mi sostituisca al lavoro-
!!!
le chiedo quindi nello specifico: che tipo di alimenti sono preferibili da mangiare?e se ci sono abbinamenti specifici da evitare..grazie infinite; alessandra