Reply To: LINFOCITI BASSI: E' NORMALE?

Home Forum Discussioni ed opinioni LINFOCITI BASSI: E’ NORMALE? Reply To: LINFOCITI BASSI: E' NORMALE?

#8311 Risposta

Ernesto N
Membro

Ciao Casio77,

meno male che il Dottore ti ha rassicurato, egli oltre a vedere le analisi ti conosce personalmente e questo conta anche di più delle analisi stesse.
Poi tu affermi di sentirti bene, e quindi anche questo é altrettanto fondamentale.

Da parte mia posso dirti che i Linfociti delle mie analisi sono bassi in un contesto che non é di buona salute.

Per circa 12 anni non avevo fatto più controlli ematici e quando vidi le nuove analisi mi accorsi del calo che i Linfociti avevano avuto, nel caso mio questo abbassamento non é accaduto bruscamente ma, per mia negligenza, me ne sono accorto solo a fatti avvenuti.

La Linfocitopenia (o Linfopenia), così si chiama il termine che indica quando i Linfociti scendono sotto un certo valore limite inferiore (e non é questo il tuo caso) é un fenomeno aspecifico.
E’ presente quindi in molti stati patologici (acuti e cronici).

Ora voluto raccontarti solo un po’ della mia esperienza,
quando dovrai fare altri controlli visita il seguente sito, ti potrebbe aiutare a capire meglio il siognificato delle analisi principali e quindi anche a dialogare meglio con il Dottore:

http://www.drviscardo.it/analisisangue.htm

Ciao

Ernesto